Tappeti Erbosi

Come un morbido letto

logo_berardi_giardini_simbolo

Realizzazione prati

I nostri tecnici sono esperti che si prendono cura della salute e dell’aspetto dei prati dei clienti.

I tecnici della gestione del paesaggio e della cura del prato aiutano a preservare e migliorare l’investimento paesaggistico. Si prendono cura anche di tutti i tipi di piante che compongono i giardini.

Poiché mantenere la bellezza e l’attrattiva dei paesaggi è molto importante, è importante scegliere il lavoro di tecnici e non improvvisarsi.

Tutte le operazioni dei notri tecnici rispettano le tempistiche naturali del ciclo di vita del terreno.

Tappeto erboso seminato

La scelta naturale

logo_berardi_giardini_simbolo

La semina

Fra i servizi disponibili offriamo la semina di tappeto erboso in
giardini pubblici o privati. Preventivamente alla semina è necessario eseguire il letto di semina. Come primo passo bisogna eliminare eventuali erbe infestanti ricorrendo al diserbo dell’area se il terreno è incolto da parecchio tempo. Successivamente è possibile concimare il terreno, concimando in maniera diversa a seconda che sia autunno o primavera. Una settimana prima della semina si passa alla vangatura, al livellamento e allo spianamento della terra. La semina, infine, andrà eseguira in maniera quanto più uniforme e precisa, rastrellando senza ammucchiare e concentrare i sementi in maniera disomogenea.

Tappeto erboso a rotoli

Un bel risparmio di tempo!

logo_berardi_giardini_simbolo

La stesura

Il prato a rotoli è un tappeto erboso già adulto, versatile e vantaggioso:
è possibile piantarlo ovunque, è possibile piantarlo in qualsiasi momento, senza il bisogno di una preventiva preparazione del letto di semina. La copertura è immediata Non c’è rischio di erbe infestanti. Esistono svariate tipologie di prato a zolle che variano a secondo della lunghezza del manto, delle sfumature di colore e della sua foltezza. Su richiesta, disponiamo di alcuni campioni da visionare e maneggiare. La fornitura e posa del tappeto erboso può essere eseguita su qualunque TIPO di TERRENO, PRIVATO , AGRARIO o su aree ad uso sportivo. Nello specifico del terreno agrario, la preventiva preparazione del terreno stesso può avvenire manualmente oppure tramite l’utilizzo di specifici mezzi meccanici e consiste nella pulizia, aratura/vangatura ed erpicatura della terra. 

Tappeto erboso sintetico

La scelta tecnologica

logo_berardi_giardini_simbolo

Lavoro di sartoria

Il prato SINTETICO è un tappeto erboso che non necessita di nessuna
MANUTENZIONE. Il prato SINTETICO è composto da fili in polipropilene cuciti su supporto drenante, i quali conferiscono ai giardini sintetici resistenza termica e all’abrasione. La progettazione dell’area in cui dovrà essere steso questo tipo di manto erboso deve essere stabilitito e strutturato in base alle esigenze del cliente, che ha possibilità di scegliere altezza e sfumature del proprio prato. La possibilità di avere aree esterne residenziali e aziendali perfette 365 giorni l’anno senza bisogno di nessuna cura rendeno questo tipo di prato una scelta accattivante.
IMPATTO VIVIVO PERFORMANTE
COMODITÁ ESTREMA
ATOSSICO e DRENANTE.
La posa dell’erba artificiale può essere fatta con sistemi a intaso o prefiniti. Al termine dell’installazione potrai godere del tuo giardino sempre verde, dimenticandoti del tosaerba e dei tagli periodici del prato in erba vera di TERRENO, PRIVATO , AGRARIO o su aree ad uso sportivo.

Conoscerci

UN'AZIENDA CHE AMA IL VERDE

… Puntare alla comprensione delle singole necessità dei clienti in modo da adattare al meglio i nostri servizi è la nostra MISSIONE…

Tel. 0321/1851906